Apre il centro per l'autismo, in Irpinia arriva De Luca

Domani taglio del nastro a Sant'Angelo dei Lombardi

apre il centro per l autismo in irpinia arriva de luca
Sant'Angelo dei Lombardi.  

Sarà inaugurato domani 8 aprile 2021 alle ore 10.30 il Centro per l’Autismo presso il Polo Ospedaliero di Sant’Angelo dei Lombardi, alla presenza del Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante, del Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Pietro Bianco, del Direttore dell’Uoc Neuropsichiatria Infantile, Domenico Dragone, e del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Mentre a Sant'Angelo dei Lombardi si apre il centro di Avellino a Rione Valle resta chiuso. Venerdì in occasione della giornata mondiale per la lotta all'autismo l'Irpinia si è tinta di blu a sostegno delle famiglie dei ragazzi malati di autismo. 

«Il Centro di Avellino deve erogare servizi al pari di Sant’Angelo - aveva commentato il sottosegretario all'interno Carlo Sibilia lo scorso venerdì ad Avellino -. E' necessario che Regione Campania ed Asl Avellino esprimano parole di chiarezza rispetto alle strutture socio-sanitarie irpine, centri che dovrebbero garantire cure dedicate ai soggetti colpiti dal disturbo dello spettro autistico».