Over 70, partite le vaccinazioni in Irpinia con AstraZeneca

Al via le vaccinazioni per gli over 70 della provincia di Avellino.4 i centri già operativi per le

over 70 partite le vaccinazioni in irpinia con astrazeneca

Il punto sulle vaccinazioni in Irpinia

Ariano Irpino.  

Al via le vaccinazioni per gli over 70 della provincia di Avellino. A sorpresa 4 i centri già operativi per le somministrazioni di AstraZeneca a questa categoria, che ieri hanno avviato il processo di immunizzazione per questa nuova fascia di età. Si tratta dei centri vaccinali di Lioni, Montella, il Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi e il palazzetto dello sport di Cardito. 

Un centinaio i convocati sul Tricolle, poche le defezioni, ancora qualche perplessità sul vaccino anglo-svedese, ma nel complesso si è registrata una buona adesione.

Per i fragili, invece, tutto rinviato alle prossime forniture di Pfizer e Moderna. Si dovranno attendere le nuove scorte. Ma è polemica proprio sulle forniture. Ieri l'Unità di Crisi ha aggiornato il dato sulle consegne e sono 200mila le dosi in meno assegnate alla Campania.

E intanto anche ieri in Provincia di Avellino sono state 1.635 le vaccinazioni effettuate, così suddivise: 96 a Mirabella Eclano, 112 a Monteforte, 119 presso il nosocomio di Sant’Angelo dei Lombardi , 72 nel secondo punto vaccinale del comune altirpino, 240 ad Avellino, 103 nel centro sociale Vita di Ariano Irpino, 108 a Vallata, 120 presso il palazzetto dello Sport del Tricolle, 104 a Montefalcione, 154 a Grottaminarda, 48 ad Altavilla, 54 a Montella, 120 a Bisaccia, 126 a Lioni ed, infine, 59 presso residenze sanitarie.