Al via le vaccinazioni per gli over 70 della provincia di Avellino. A sorpresa 4 i centri già operativi per le somministrazioni di AstraZeneca a questa categoria, che ieri hanno avviato il processo di immunizzazione per questa nuova fascia di età. Si tratta dei centri vaccinali di Lioni, Montella, il Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi e il palazzetto dello sport di Cardito.
Un centinaio i convocati sul Tricolle, poche le defezioni, ancora qualche perplessità sul vaccino anglo-svedese, ma nel complesso si è registrata una buona adesione.
Per i fragili, invece, tutto rinviato alle prossime forniture di Pfizer e Moderna. Si dovranno attendere le nuove scorte. Ma è polemica proprio sulle forniture. Ieri l'Unità di Crisi ha aggiornato il dato sulle consegne e sono 200mila le dosi in meno assegnate alla Campania.
E intanto anche ieri in Provincia di Avellino sono state 1.635 le vaccinazioni effettuate, così suddivise: 96 a Mirabella Eclano, 112 a Monteforte, 119 presso il nosocomio di Sant’Angelo dei Lombardi , 72 nel secondo punto vaccinale del comune altirpino, 240 ad Avellino, 103 nel centro sociale Vita di Ariano Irpino, 108 a Vallata, 120 presso il palazzetto dello Sport del Tricolle, 104 a Montefalcione, 154 a Grottaminarda, 48 ad Altavilla, 54 a Montella, 120 a Bisaccia, 126 a Lioni ed, infine, 59 presso residenze sanitarie.