Cervinara, parte il progetto "City Allert"

Messaggi WhatsApp per essere più vicini ai cittadini. Iniziativa della Protezione Civile

Cervinara.  

Da oggi è attivo il progetto City Allert della Protezione Civile del Comune di Cervinara, ad annunciarlo è il geologo Tommaso Zullo.

Si tratta di un sistema di messaggistica WhatsApp per essere sempre più vicini ai cittadini e che consente l'invio di messaggi di allerta e notizie correlate alla protezione civile via "whatsapp" (l'applicazione di messaggeria istantanea per telefonia mobile, probabilmente al momento la più diffusa al mondo e sicuramente nel nostro Paese).

Il servizio permette all'utente, ovunque si trovi, di ricevere sul proprio smartphone (android, Windows, IOS) le comunicazioni della protezione civile cervinarese circa le eventuali criticità che si riscontrano sul territorio comunale.

Per attivare le notifiche è sufficiente inviare un messaggio whatsapp con testo "ALLERT OK" al numero telefonico 3342108774 . Le notifiche riguarderanno soltanto gli avvenimenti più importanti e sono totalmente gratuite per il cittadino. L'utente non riceverà spam né alcun messaggio pubblicitario.

Per iscriversi al servizio è sufficiente seguire queste semplici istruzioni: aggiungere alla lista di contatti del telefono il numero 3342108774 e inviare al numero un messaggio whatsapp con testo "ALLERT ON".

I messaggi della protezione civile comunale saranno inviati al cittadino in modalità  broadcast quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui. La protezione civile utilizzerà i contatti solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Per disattivare le notifiche, basterà inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo ALLERT OFF sempre al numero 3342108774. 

 

 

Redazione