Positivo dopo il ricovero, muore. Contrada piange Giovanni

Il sindaco De Santis: troppo dolore per la nostra comunità

positivo dopo il ricovero muore contrada piange giovanni
Contrada.  

È deceduto questo pomeriggio, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati,  Giovanni Amatrudo di 70 anni di Contrada (Av), ultima vittima del coronavirus in Irpinia. 

L’uomo era ricoverato dallo scorso 23 febbraio, dal primo marzo era stato trasferito in terapia intensiva. Era risultato positivo al coronavirus proprio all’interno dell’ospedale (il tampone d’ingresso era negativo), durante il ricovero in cardiochirurgia. Assieme a lui era emersa la positività di altri tre pazienti, le cause del contagio sono ancora da accertare e sotto esame della direzione dell’azienda ospedaliera, che ha intanto predisposto controlli a tappeto nel reparto che hanno circoscritto ai soli 4 degenti il contagio. “Troppo dolore per tutti noi - commenta il sindaco Pasquale De Santis -. E' morto presso l'ospedale di Avellino il caro amico Giovanni Amatrudo per complicazioni conseguenti al Covid19. In queste settimane abbiamo seguito con apprensione e affetto le condizioni del nostro caro Giovanni. Era stato ricoverato in ospedale per problemi cardiaci. Era in seguito risultato positivo al Covid. Oggi la tragica notizia ci lascia attoniti e addolorati.
Persona onesta e generosa, già dipendente in pensione del Comune, sarà da tutti ricordato per la sua allegria travolgente, la disponibilità verso il prossimo, l'attaccamento al lavoro e alla famiglia. 

Contrada tutta rimane attonita e sgomenta, stringendosi intorno alla famiglia in un abbraccio ideale e sentito.
"L’animo umano è fragile ma forte al tempo stesso e presto si impara a convivere con il dolore e a non farsi sopraffare, ricominciando a vivere anche dopo gli eventi più drammatici".

Solo ieri c'era stato un altro lutto in paese dove era morta la signora Virginia, che era isolata a casa e lottava contro il coronavirus. Nelle due settimane precedenti a Contrada si erano registrati altri due decessi.

"Mimmo e Luisa erano due abitandi di Contrada cari amici di tutti - spiega De Santis -. Siamo straziati. Abbiamo perso tutti delle persone care. Nelle prossime ore proverò a rendere ancora più severe le regole anti contagio in paese. Invito tutti a rispettare la normativa per evitare un ulteriore diffusione del covid nel nostro paese".