A San Martino V.C. un corso di scrittura creativa

Sei appuntamenti per approfondire le basi della narrazione. Iniziativa della Pro Loco

San Martino Valle Caudina.  

Un corso di scrittura creativa, pensato per chi ha voglia di scrivere un racconto, o anche un romanzo, ma non sa proprio da dove iniziare. È questa la nuova proposta della Pro Loco del piccolo centro caudino. In totale gli appuntamenti sono sei e si terranno tra il 27 luglio e il primo agosto in orario mattutino: dalle ore  9:30 alle 10:30.

Durante i primi quattro incontri il giovane autore caudino Aniello Troiano spiegherà le basi della narrazione: i generi letterari, la trama, i dialoghi, i personaggi, l'approccio alla scrittura.

Al quinto incontro verrà presentato il romanzo Il mistero dell'orso marsicano ucciso come un boss ai Quartieri Spagnoli di Antonio Menna (Guanda Editore). I partecipanti potranno approfittare della presenza dell'autore per chiedere consigli relativi alla scrittura e alla pubblicazione dei romanzi.

Ma non c'è spazio solo per la teoria: durante l'ultimo appuntamento, i partecipanti si sfideranno in una corsa contro il tempo: due ore e mezza per scrivere un racconto a tema. I testi saranno poi pubblicati in un volume autoprodotto.

Il costo d'iscrizione è di 20 euro, da versare in anticipo. Nella quota è compreso l'acquisto di una copia del romanzo di Antonio Menna. Età minima per partecipare: 14 anni. Per informazioni rivolgersi al profilo Facebook della Pro Loco di San Martino. 

 

 

Redazione