Ariano: topi e un fosso ricettacolo di rifiuti a via Parzanese

Accade in pieno centro a pochi passi da Piazza Duomo nell'indifferenza più totale

ariano topi e un fosso ricettacolo di rifiuti a via parzanese

La segnalazione

Ariano Irpino.  

Topi a spasso, rifiuti in un fosso abbandonato al proprio destino, erbacce e odori nauseabondi. Inciviltà e menefreghismo. Questa è via Parzanese, pieno centro, a pochi passi dalla Basilica Cattedrale e da Piazza Duomo ad Ariano Irpino.

"Una situazione che è diventata ormai insostenibile e della quale siamo davvero stanchi - ci dice con indignazione Giovanna Matera, insieme a qualche residente. Il comune è al corrente della situazione e a sua volta ha intimato i privati a bonificare l'area. Ma la situazione sta peggiorando sempre di più nella zona sottostante un muretto, poco prima dell'ex mercato coperto. Fino a quando tempo dobbiamo restare in queste condizioni, con un fosso aperto e incustodito, dove ognuno può depositarvi di tutto? E' davvero vergognoso. Qui c'è di mezzo il decoro urbano e la salute pubblica."

Una strada recentemente interessata da lavori al manto stradale, un'arteria principale di collegamento in centro dove però gli stessi residenti, spesso sono i primi a creare disordine e caos nel parcheggiare le auto sotto le proprie abitazioni.