De Feo: «Serino non cede alle minacce»

Dopo l’attentato al geometra Alfonso Moscariello tante le dichiarazioni di solidarietà

Serino.  

“Ho pieno fiducia nell’operato degli uffici comunali ed intendo esprimere tutta la mia solidarietà al geometra Alfonso Moscariello”.?Così il primo cittadino di Serino Gaetano De Feo all’idomani del gesto consumatosi ai danni del dipendente comunali. Colpi di pistola esplosi contro il cancello e contro le mura perimetrale dell’abitazione dove l’uomo abita con la sua famiglia.

 

“Personalmente, continua De Feo, io sono un grande fautore delle forze dell’ordine e della magistratura e non ho alcun dubbio che in breve tempo si riusciranno a chiarire i contorni di una vicenda che ha suscitato grande impressione nella nostra comunità”.?Al geometra Moscariello “voglio esprimere tutta la mia vicinanza, si tratta di un professionista serio che con grande abnegazione svolge i compiti legati al suo incarico. Ed è tutto l’ufficio tecnico comunale ad operare, e continuerà a farlo, nel pieno rispetto della legge e dell’interesse pubblico”.

 

E piena solidarietà al geometra Moscariello arriva anche dal circolo del Partito Democratico e dai GD “E. Berlinguer”. "Anche se allo stato attuale non conosciamo la matrice dell’atto criminale – spiega Marcello Rocco Segretario PD Serino – non vogliamo, non possiamo e non dobbiamo sottovalutare quanto accaduto. L’Alta Valle del Sabato, storicamente, non ha mai avuto una criminalità organizzata radicata sul territorio e nel suo tessuto sociale a differenza di altre aree della regione anche se, negli ultimi due decenni, non sono mancati i tentativi di penetrazione da parte di clan dell’agro-nocerino e del Vallo di Lauro con il reclutamento di delinquenti locali.

 

Tentativi falliti grazie alla resistenza dei cittadini, degli imprenditori, e delle amministrazioni civiche che eressero subito un muro democratico contro il cancro della camorra, ma soprattutto per l’ottimo e instancabile lavoro delle Forze che, in più riprese hanno stroncato sul nascere azioni criminali di tipo camorristico. Davanti a fatti del genere riteniamo indispensabile agire in sinergia. Per questo pensiamo sia stato utile, oltre che doveroso, il primo passo compiuto ieri dal Sindaco De Feo e dal Vice Sindaco Ianniello di aver incontrato tutti consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza per parlare dell’accaduto seguito dall’incontro con il Prefetto per sollecitare una riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico. Il nostro Sindaco prima dell’avvio delle procedure di gara, aveva inviato una riservata al dott. Raffaele Cantone, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, per avere la massima vigilanza sulle procedure avviate dagli uffici.

 

hiediamo al Sindaco di convocare una riunione straordinaria e urgente del Consiglio Comunale. Nelle prossime ore riuniremo gli Organismi del Circolo per una grande assemblea con i parlamentari nazionali e regionali del PD".