La macchina organizzativa del ‘Tommariello D’Oro’ scalda i motori: la rassegna di respiro nazionale, fiore all’occhiello dell’Irpinia, accoglierà i premiati – orgoglio della nostra terra – nell’incantevole scenario del convento dei frati Cappuccini in Sant’Egidio Montefusco.
L’evento della prestigiosissima kermesse si svolgerà sabato 22 agosto alle ore 20.30 nel borgo antico dell'ex capoluogo del Principato Ultra che si farà trovare pronto - con la sua amministrazione guidata da Carmine Musto Gnerre - ad accogliere la cerimonia di premiazione attesa con il pubblico delle grandi occasioni.
Spettacolo, musica, emozioni, cultura, magia, voci e sorprese incanteranno l'affollatissima platea.
Quest’anno saliranno sul palco del ‘Tommariello d’oro’ il volto della Rai, Massimo Giletti accompagnato da Veronica Maya. Non mancheranno news nella serata che vedrà issata la bandiera della fierezza in nome di chi continua a distinguersi dando lustro all’intera Italia. Ben 9 anni di successi per la nota e attesa manifestazione. Quest’anno la Commissione del Tommariello d’Oro sotto la regia del suo presidente Teresa Lombardo ha assegnato i prestigiosi riconoscimenti a dieci persone che si sono distinte per l’impegno costante e incessante in nome della legalità, della ricerca scientifica, dello sviluppo, del sociale, della fede, dell’arte, e non solo…
Ed ecco i premiati del Tomariekllo d'oro 2015: 'Il Tommariello d'oro 2015’ sarà assegnato al generale Saverio Capolupo comandante generale della Guardia di Finanza; al prof. Ortensio Zecchino presidente Biogem; al procuratore capo della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo; all’Arma dei carabinieri della provincia di Avellino; a Michele Gubitosa amministratore gruppo HS Company.
Le ‘Pigne d’argento’ saranno assegnate al consigliere regionale Rosa D'Amelio, già sindaco di Lioni e assessore regionale; a Don Sergio Melillo vescovo di Ariano Irpino; Antonella Carpenito mezzo soprano; a Pasquale Picone, Primo Dirigente a capo della Divisione Anticrimine di Teramo; al noto imprenditore Massimo Abate. Allieteranno la serata ospiti d’eccezione. Quest’anno al ‘Tommariello d’Oro’ la Fanfara dei Carabinieri. Si alterneranno i pianisti Gianluca Di Donato; Francesco La Verde, il cantante Carmine D’Orsi, poi spazio alla magia con il mago Casanova. Ha confermato la sua presenza il cantautore Povia. Una serata da non perdere.
Redazione