Il presidente del consiglio comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il consiglio comunale per la giornata di oggi, mercoledì 4 novembre alle ore 17,00 in diretta streaming, sulla pagina facebook ufficiale del comune di Ariano Irpino. Un solo punto urgente all'ordine del giorno: "Emergenza Covid e tutela del presidio ospedaliero di Ariano Irpino."
Da ieri sera, a seguito della delibera di giunta n.09 del 29/10, il Comune di Ariano Irpino avrà una pagina ufficiale che fornirà informazioni utili sull'attività amministrativa, iniziative, servizi ed eventi dedicati a chi vive, visita o lavora in città.
"Un canale aperto tra amministrazione e cittadini - afferma il sindaco Enrico Franza - che faccia del confronto, della trasparenza e della partecipazione i principi cardine del nostro cammino. Una Città che guarda al futuro non può prescindere dallo stare al passo con i tempi."
Ritornando al tema della sanità l'amministrazione comunale non intende abbassare minimamente la guardia.
La situazione epidemiologica è preoccupante. Il diritto alla salute va tutelato, ed è perciò indispensabile garantire la piena funzionalità dell’Ospedale "Sant’Ottone Frangipane", che, in quanto dipartimento emergenza e accettazione, è inserito a pieno titolo nel piano ospedaliero regionale.
"L'amministrazione comunale di Ariano Irpino - dichiara il sindaco Enrico Franza - come primo atto ufficiale con delibera n. 1 del 20 ottobre 2020, ha fin da subito assunto una posizione chiara riguardo alle iniziative da promuovere a salvaguardia della funzionalità dell’ospedale “Sant’Ottone Frangipane”, cui fa seguito una ulteriore proposta organizzativa per affrontare i problemi dell’emergenza sanitaria dovuta al contagio Covid-19."