L’Asl di Avellino potenzia il reparto di ginecologia e ostetricia del polo ospedaliero di Ariano con nuovi servizi sanitari: dopo la riapertura dell'ostetricia, l'azienda diretta da Maria Morgante, mantenendo le promesse fatte ha attivato anche l'ambulatorio di urodinamica per i disturbi del pavimento pelvico.
Oltre alle attività di reparto (diagnosi e trattamento della patologia ginecologica, assistenza medica e/o chirurgica della gravidanza fisiologica e patologica, parto indolore) si va ad arricchire anche l'offerta di servizi ambulatoriali (visita ginecologia e ostetrica, ecografie ginecologiche e ostetriche, monitoraggio ovulazione, pap-test, colposcopia, isteroscopia, training prenatale).
In particolare con l'attivazione dell'ambulatorio di Urodinamica, la paziente affetta da patologie del pavimento pelvico verrà seguita in tutto il suo percorso, dalla diagnosi clinica e strumentale fino alla terapia riabilitativa e chirurgica. Nei prossimi giorni sarà attivato il servizio di prenotazione per l'utenza.
Ed è di ieri il primo ingresso di una mamma che si avvia verso il parto. Le attività erano sospese da marzo causa covid.
"I nostri sforzi sono stati premiati - afferma Maria Morgante - certo abbiamo ancora bisogno di altro presonale ma siamo fiduciosi. Il punto parto era indispensabile e ha rappresentato sempre il fiore all'occhiello di questo ospedale."