Paesaggi Irpini, c'è tempo fino al 12 luglio

Indetto dal Forum Giovani di Fontanarosa

Fontanarosa.  

Tutto pronto per il 2° Photo Contest “Paesaggi Irpini” indetto dal Forum dei Giovani di Fontanarosa in collaborazione con la pagina "Paesaggi Irpini" ed il supporto tecnico del fotografo avellinese "Foto Diego". Dopo il successo della prima edizione, che ha visto coinvolti quaranta appassionati di fotografia provenienti da ogni angolo d'Irpinia, anche quest’ anno gli organizzatori sono impegnati nella raccolta di foto che valorizzino le unicità della provincia irpina.

Le foto dovranno essere consegnate a mano entro il 12 luglio, in formato digitale, presso la sede del Forum dei Giovani di Fontanarosa, oppure presso lo studio fotografico "Foto Diego" con sede in Avellino a via Sellitto 7/9 (all'incrocio con Viale Italia). Alla foto dovrà essere allegata una piccola quota partecipativa di 8€ che includerà la stampa, formato 45x30, e la partecipazione a 3 workshop gratuiti a cura del foto club “24x36” e “Foto Diego”.

La mostra verrà esposta inizialmente a Fontanarosa in occasione del “ferragosto fontanarosano” dal 1 agosto al 16, per poi trasformarsi, come già avvenuto lo scorso anno, in una mostra itinerante che sarà visibile in numerosi comuni irpini. Anticipiamo, con piacere, che il 18, il 19 ed il 20 agosto sarà possibile ammirare la mostra a Gesualdo in occasione della manifestazione “saperi e sapori” organizzata dall’associazione di promozione territoriale “Astrea” di Gesualdo.

Una giuria qualificata composta da fotografi ed esperti di fotografia effettuerà una valutazione di tutte le foto inviate per il Contest selezionando quella che riterrà più valida, seguendo i criteri di originalità, qualità tecnica, pertinenza al tema proposto. Il giudizio della giuria è insindacabile e incontrovertibile.

L'autore della foto giudicata vincitrice riceverà in premio, oltre ad un attestato di merito, un buono spesa di 150€ offerto dallo studio fotografico Foto Diego. Il secondo classificato sarà premiato con un attestato di merito ed una confezione di prodotti alimentari tipici del territorio irpino offerti dall’Azienda Agricola “Il Cortiglio”. Il terzo classificato riceverà un attestato di merito.

I vincitori verranno avvisati alla chiusura del contest. In caso d'assenza, ci assicureremo di avvisarli mediante e-mail o recapito telefonico ai contatti indicati al momento della consegna delle foto, entro e non oltre 30 giorni dalla proclamazione ufficiale.

 

redazione