"Ufficializzata la determinazione del responsabile del settore tecnico con la quale è stata indetta la procedura di gara per i lavori di bonifica e messa in sicurezza della ex discarica di Pustarza." A dare l'annuncio con soddisfazione e orgoglio è il sindaco di Savignano Irpino Fabio Della Marra.
"Un traguardo importante che rappresenta la soddisfazione più grande per il nostro gruppo, che dal 2014, dopo essersi sostituito alla provincia commissariata, ha rivendicato ed ottenuto, dopo 4 lunghissime conferenze di servizio, l’approvazione e il finanziamento dell'opera opera da 6.300.0000.
Un impegno, che parte da lontano, senza sosta e che ha visto un grande lavoro da parte della giunta comunale per la tutela del territorio e il benessere dei propri cittadini. "Abbiamo attuato quello che altri avrebbero dovuto pretendere da anni. Dal giugno del 2014, dopo il disinteresse delle autorità locali precedenti, il sindaco e la Giunta hanno intrapreso la lotta istituzionale tesa all'ottenimento della bonifica della ex discarica di Pustarza, superficialmente delegata in passato ad atri enti. Dopo le numerose difficoltà affrontate, è stata indetta la conferenza dei servizi per l'approvazione del progetto esecutivo e oggi tutto questo è realtà.
Un lungo e tortuoso iter, contro tutto e tutti ma che dimostra una sola cosa di cui ne siamo orgogliosi, l'amore per la nostra terra."