Le attività che si svolgono presso la struttura comunale in via Condotto, con la collaborazione del Piano di Zona Sociale, sono rivolte ai bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi.
Le famiglie interessate possono richiedere il modulo di adesione presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricarlo dal sito web istituzionale. Le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 12.00 del giorno 9 settembre 2020 ma poiché quest'anno, causa emergenza Covid, è necessaria una più ampia documentazione è auspicabile attivarsi in anticipo.
Le domande di ammissione al servizio devono, infatti, essere presentate esclusivamente via mail (anche da mail ordinaria) al seguente indirizzo Pec: consorzioa1@legalmail.it con oggetto: Domanda di Ammissione Servizio Integrativo Comune di Grottaminarda 2020-2021.
Da lunedì 24 agosto sarà anche a disposizione, per ulteriori chiarimenti, l'Ufficio di Segretariato Sociale presso il Comune dalle ore 10.00 alle 12.00.
Gli interessati devono allegare alla domanda (pena non ammissibilità), la seguente documentazione:
Certificato di regolarità dell’obbligo vaccinale per la frequenza ai sensi della L. 119/2017 (la mancata presentazione della documentazione nei termini previsti determina la decadenza dell’iscrizione e l’ammissione del bambino al Servizio Integrativo al Nido).
Segnalazione di gravi o particolari patologie (insufficienza cardiaca, periodo postoperatorio, allergie e/o intolleranze, etc.);
Eventuali certificazioni mediche attestanti lo stato di disabilità del minore, copia degli atti giudiziari attestanti i diritti dei singoli genitori sui bambini per i genitori separati e divorziati a tutela loro e dei minori con allegata dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 attestante che la copia trasmessa è conforme all’originale;
La situazione di famiglia, la residenza e la situazione occupazionale dei genitori saranno attestate dai richiedenti con Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del Dpr n. 445/2000 con le conseguenze in caso di dichiarazione infedele o mendace previste dall’articolo 76 del Dpr n. 445/2000.
L’informativa per il trattamento dei dati personali. È richiesta alle famiglie una quota di compartecipazione alla retta mensile pari a 35 euro.