Il Comune di Grottaminarda, attraverso l'avviso n. 42, richiama l’attenzione sull’ordinanza del Ministro della Salute emanata il 16 agosto, e rinnova per l'ennesima volta l’appello a tutta la cittadinanza alla prudenza. «È possibile condurre una vita sociale e mantenere i locali aperti – afferma il sindaco Angelo Cobino – stiamo cercando anche di assicurare, almeno in parte, qualche evento per l'Estate Grottese. É importante, però, rispettare le regole del distanziamento interpersonale di almeno un metro e dell'uso della mascherina.
Dunque chiediamo alla cittadinanza con fermezza, di osservare le ulteriori indicazioni del Ministero della Salute».
È fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.
Sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.