Ofantina. Cadono calcinacci dal ponte, Statale 164 chiusa

Strada Statale chiusa tra Cassano e Paternopoli fino a domani mattina

ofantina cadono calcinacci dal ponte statale 164 chiusa
Montella.  

Cadono calcinacci dal ponte dell’Ofantina, statale 164 chiusa tra Montella, Paternopoli e Cassano. Ancora disagi per i collegamenti tra i paesi dell’Alta Irpinia. A cedere alcuni calcinacci del viadotto, che sovrasta la strada statale che collega direttamente i due paesi, precisamente in località Cannavale.

Sul posto tempestivo l’arrivo dei vigili del fuoco, che con l’utilizzo di una autoscala hanno rimosso le parti pericolanti. Presenti i tecnici dell’Anas e i carabinieri della compagnia di Montella che hanno interrotto la circolazione delle auto. Si circola normalmente sul viadotto dell’Ofantina Sette Bis. Solo sulla strada Statale 164 è stata necessaria la chiusura al traffico con necessaria deviazione per il transito delle autovetture. La strada resterà chiusa fino a domattina. Automobilisti su tutte le furie, come i sindaci che da tempo, a partire dal primo cittadino di Chiusano San Domenico, invocano manutenzione straordinaria per i viadotti dell'Ofantina Sette Bis. 

"L’intervento di manutenzione sullo svincolo della SS 164, seppur non grave, ripropone l’esigenza della messa in sicurezza dei viadotti. 
Mi preme ricordare la necessità di intervenire in maniera urgente e strutturale sul ponte Massaro dove le criticità attengono alla staticità dei piloni. Tutti i ponti, in via generale, avrebbero bisogno di una ricognizione e messa in sicurezza, a partire da quello di Manocalzati". Commenta il sindaco di Cassano Salvatore Vecchia.