La benedizione eucaristica contro la maledizione del Covid 19

Sacerdote solitario, benedice strade e case

la benedizione eucaristica contro la maledizione del covid 19

Un momento straordinario e altamente commovente...

Venticano.  

La benedizione eucaristica contro la maledizione del Covid 19. Don Paolo Pascarella, parroco di Castel del Lago, ha stretto tra le mani l'ostensorio di Gesù sacramento e ha benedetto tutte le strade, tutte le case tutte le contrade del territorio comunale. Ma ha simbolicamente benedetto e pregato per tutta l'Irpinia perché al più presto sia liberata e guarita dalla piaga infernale della pandemia globale.

E' stato un momento straordinario e altamente commovente per tutta la comunità che ha partecipato a debita distanza e stando solo sui balconi o sulla soglia di casa alla solenne processione eucaristica scortata dalla Polizia locale e dalla Protezione Civile.

Don Paolo non ha dimenticato nessuno durante il tragitto percorso con l'ostensorio sempre alzato mentre dagli altoparlanti suonavano canti sacri e preghiere. Ha fatto piangere di gioia e commozione tutti, dai più giovani agli anziani. Nessuno è rimasto indifferente al passaggio benedetto del giovane religioso che ha pensato così di scongiurare il male e invocare la protezione divina sull'Irpinia.

"Restate a casa - aveva detto nei giorni scorsi don Paolo Pascarella -  sarà Gesù a venire da voi. Addobbate i balconi e partecipate tutti ma restando davanti alle vostre abitazioni". E così è stato. Tutti hanno partecipato, e tutti hanno rispettato l'appello del parroco di Castel del Lago.