Calitri. Di Maio convoca la prima assemblea plenaria

Dopo la proclamazione ufficiale in consiglio comunale, la giunta convoca il movimento

Calitri.  

Domenica 14 giugno alle ore 18.30 presso la sede del Movimento Calitri Pulita in Corso Matteotti si terrà l'assemblea generale plenaria. Dopo la proclamazione ufficiale degli eletti di mercoledì scorso in consiglio comunale, la compagine di governo si rimbocca le maniche e chiama a raccolta gli attivisti che hanno lavorato durante la campagna elettorale. Affidate le deleghe, l’esecutivo guidato da Michele Di Maio sarà impegnato nella nomina delle consulte, venti in tutto, così come annunciato lo stesso sindaco alla vigilia del primo consiglio.

L’assise intanto, che plaudito alla nuova fascia tricolore cittadina, si è da subito concentrata sulla modifica dello statuto comunale, che mancava dell’aggiornamento della riforma Delrio. Il movimento sarà una dilatazione della giunta: Di Maio ha più volte sottolineato che la collaborazione manifestata nei mesi di campagna elettorale sarà rafforzata e ampliata, per consentire la massima apertura della Casa Comunale e una sempre maggiore condivisione delle scelte e delle problematiche da affrontare.

La carica di vice sindaco è stata assegnata a Gerardo Metallo, con l’assessorato al bilancio e al personale; mentre A Vito Fierravanti, l’assessorato all’ambiente e territorio, e a Maria Antonietta Abate l’assessorato alla cultura. L’assessore esterno nominato dall’assemblea del movimento sarà Emilia Accardo, la prima dei non eletti. Una nomina che sarà ratificata con l’approvazione delle modifiche statutarie.

Anche negli enti sovracomunali, Calitri Pulita ha stabilito le sue rappresentanze: Giuseppe Galgano al consorzio dei servizi sociali, e Valerio De Nicola alla Comunità Montana Alta Irpinia.

Elisa Forte