San Mango sul Calore festeggia i 105 anni di Giuseppe Lionetti

Salute di ferro, cibo genuino, onestà e sacrifici

san mango sul calore festeggia i 105 anni di giuseppe lionetti

L'angolo degli auguri

San Mango sul Calore.  

San Mango sul Calore in festa per i 105 anni di nonno Giuseppe Lionetti. Un traguardo di longevità che vede ancora una volta l'Irpinia sul podio. Severo, salute di ferro, semplicità, lavoro, sacrifici, cibo genuino questi gli ingredienti della lunga vita di Zi Peppo. Legumi, ortaggi, cipolle a volontà e vino immancabile a tavola. Tanti gli ostacoli superati, tra cui diversi interventi chirurgici tutti superati brillantemente. 

"Ho sempre lavorato, ho fatto il minatore, sono stato sempre amico di tutti, al primo posto l'onestà e il rispetto, non costa nulla volerci bene, non è vero che non c'è lavoro, ai giovani dico una sola cosa, rimboccatevi le maniche e lavorate."

Il sindaco e l'amministrazione comunale si congratulano con il festeggiato per il raggiungimento della veneranda età. "Gli auguriamo di festeggiare questo lieto giorno e gli altri che verranno, sempre circondato dall'affetto dei suoi cari e di quanti gli vogliono bene, con il sorriso e la serenità che lo hanno sempre accompagnato."