Le nuove sfide della minoranza: giovani e disagio sociale

Parlano i consiglieri di "Noi per Grottolella"

Grottolella.  

«Il gruppo di minoranza riparte più compatto e forte di prima». Così Marco Grossi, Vincenzo Spagnuolo e Luciana Magliacane consiglieri di “Noi per Grottolella” sintetizzano, all’indomani del risultato elettorale regionale, i prossimi passi che il gruppo di minoranza si prefigge di portare all’attenzione del consiglio comunale e delle cittadinanza.

«Specie in materia di bilancio, di cui si discuterà nel prossimo consiglio comunale, avanzeremo proposte concrete , cosi come già accaduto in sede di bilancio consuntivo, le nostre priorità restano i giovani, il sociale, e l’aiuto a quella famiglie bisognose, che a Grottolella sentono più delle altre la grave crisi economica e di lavoro, occorre combattere seriamente il rischio di pauperismo che investe purtroppo diversi nuclei familiari. Noi daremo in termini di idee e di proposte , il nostro decisivo apporto nelle sede istituzionali e non solo, affinché  la nostra piccola comunità possa ripartire sul piano sociale, culturale e lavorativo» ha specificato Marco Grossi.

Prima di rendere pubbliche  le  proposte i consiglieri di minoranza attenderanno il deposito del bilancio di previsione: «e ci auguriamo che le nostre idee vengano, almeno questa volta prese in considerazione dalla maggioranza, che fino ad oggi ha certo espresso parere positivo circa le nostre proposte, ma non ha,nei fatti adottato nessun provvedimento riconducibile alle stesse. Dopo il prossimo consiglio comunale, avvieremo una serie di incontri e con i tecnici del paese e non solo, per parlare e ragionare di PUC, anche perché riteniamo come la materia urbanistica sia fondamentale per poter pensare e progettare lo sviluppo del territorio».

Parole che ancora una volta sottolineano la grande coesione sia del gruppo consiliare di minoranza, sia del gruppo politico “Noi per Grottolella”:« siamo un gruppo formato da persone che hanno una idea comune sul modo di far politica. Negli ultimi giorni stiamo ricevendo diversi avvicinamenti di esponenti politici rimasti fuori lo scorso anno dalla competizione elettorale, e che cominciano a guardare con simpatia ed interesse al nostro gruppo consiliare e politico. Essi rappresentano la tangibile dimostrazione del buon lavoro che stiamo svolgendo per il bene e a crescita della comunità tutta».

Marina Brancato