Della Croce: Niente consiglio, tempi ristretti, a meno che...

Intervento in risposta agli 8 consiglieri di minoranza che chiedevano una nuova assise consiliare

della croce niente consiglio tempi ristretti a meno che

La nota

Ariano Irpino.  

“Dopo le dimissioni di Giovannantonio Puopolo da consigliere e da presidente del consiglio e dopo le dimissioni anche del vicepresidente Mario Iuorio, - spiega Antonio Della Croce - ho assunto d'ufficio, in qualità di consigliere anziano, l'incarico di presidente che mi onoro di ricoprire ancora una volta.

Devo però precisare che i tempi sono troppo ristretti per qualsiasi attività visto lo scadere, martedì 28 gennaio, dei 20 giorni utili alla convalida o meno delle dimissioni del Sindaco Enrico Franza.

In particolare rispetto alla richiesta da parte di 8 consiglieri di convocare una seduta straordinaria ed urgente del consiglio comunale per trattare argomenti quali cartelle tari e tarsu ed alcune delibere di giunta, vista anche la concomitanza con il fine settimana e quindi con gli uffici comunali chiusi appare impossibile per la tempistica riuscire ad indire la conferenza dei capigruppo e successivamente la seduta di consiglio con la relativa surroga al consigliere Puopolo. Discorso, ovviamente, diverso se il sindaco Franza dovesse ritirare le dimissioni”