Da oggi Villanova del Battista potrà contare su una nuova associazione di volontariato. Nasce infatti la Pubblica Assistenza Mgv, "Maria Giovanna Vera." E' intitolata a due straordinarie donne, dalle grandi doti umane, scomparse purtroppo a causa di un male incurabile, fino a laciare un grande vuoto.
L'idea è partita da Gianfranca Intenso, ed è stata votata ad unanimità. Sarà lei la presidente, già attivissima da tempo nel solciale. Volontaria nella Pubblica Assistenza Scampitella presieduta da Generosa Rigillo, impegnata in molteplici attività rivolte ai più bisognosi nonché promotrice di innumerevoli giornate di formazione con corsi di primo soccorso, blsd per laici e sanitari, servizi socio sanitari, giornate di prevenzioni , banco alimentare, rapporto di convenzione con il ministero della giustizia (tribunale ordinario di Benevento – ufficio esecuzione penale esterna Benevento e Avellino) per lo svolgimento di prestazioni di attività non retribuita in favore della collettività da svolgere presso la Pubblica Scampitella.
"L'associazione - precisa Intenso - non avrà scopi politici e inoltre saranno presto organizzate delle manifestazioni per l’acquisto di un mezzo per il trasporto per diversamente abili e successivamente di un'ambulanza. Lo scopo è quello di prestare un servizio a persone che necessitano di aiuto di ogni tipo a cominciare da un banco alimentare per famiglie indigenti."
Le attività di volontariato saranno molteplic. Viene rivolto quindi un invito a tutti coloro che volessero farne parte residenti e non, a contattare la responsabile Gianfranca Intenso per il tesseramento.