Sviluppo e opportunità per le imprese". E' stato questo il tema del convegno tenutosi a Grottaminarda.
“L’iniziativa organizzata dall’Unione dei Comuni Terre dell’Ufita, guidato dalla presidente Stefania Di Cicilia rientra nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2018 con Invitalia e Regione Campania. L'intento è quello di sostenere le imprese già presenti sul territorio e cercare di attrarre nuovi investimenti anche alla luce della previsione della Zes e delle importanti infrastrutture che presto saranno realizzate. Ma ciò che è importante e che dovrà essere alla base di questo percorso è l'unità e quindi il superamento dei campanili."
Clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=NX8_WWelXLg&feature=youtu.be per ascoltare l'intervento.
I lavori sono stati aperti dai saluti istituzionali del sindaco di Grottaminarda Angelo Cobino, della Presidente dell’Unione Stefania Di Cicilia e del Presidente di Confindustria Giuseppe Bruno.
Sono seguiti poi gli interventi di Luigi Famiglietti, delegato per conto dell’ Unione a seguire le attività previste dal protocollo e di Paolo Praticò responsabile dell’area Grandi Investimenti e sviluppo imprese di Invitalia. A rappresentare la Regione Campania, il comsigliere delegato alle aree interne Francesco Todisco.
La mattinata si è conclusa con l’illustrazione degli incentivi regionali per le imprese. Nel pomeriggio invece un seminario sui contratti di sviluppo.