Calcio itinerante e tour turistico grazie allo Sporting Ariano

Un due giugno tra sport e visite guidate sul tricolle

L'iniziativa...

Ariano Irpino.  

Un due giugno all'insegna dello sport e del turismo ad Ariano Irpino e nei comuni limitrofi, grazie alla Scuola Calcio Sporting Ariano e al dinamismo del suo presidente Fabio Senape. Un torneo di calcio che si annuncia davvero entusiasmante.

Ben 26 le società calcistiche giovanili coinvolte, provenienti anche da fuori regione. E' la prima iniziativa del genere di questo spessore, dopo il torneo disputatosi fino qualche anno fa in memoria di Gigi Iachini a cura dei Red Sox.

Una manifestazione che alla luce delle adesioni, sorprendentemente altissime, coinvolgerà anche Grottaminarda e Melito Irpino. Ma sarà anche l'occasione per poter ammirare le bellezze storiche ed architettoniche della città del tricolle, con tanto di guide e navette, grazie al patrocinio del Comune. Si potranno visitare centro storico, musei, villa comunale e Basilica Cattedrale. Arena Mennea e Stadio Renzulli le due strutture protagoniste di Ariano.

Categorie coinvolte: piccoli amici a 5, primi calci a 5, pulcini a 7, esordienti a 9 e giovanissimi a 11. Non resta che augurare a tutti, al presidente Senape e alle società, un caloroso in bocca al lupo. Foto Arena Mennea dall'alto Francesco Lops.