Ingombranti, cassonetti che traboccano, rifiuti fino all’ingresso delle abitazioni. Lo scempio, in località Gaudiello ad Ariano Irpino, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Appello al Comune ad intervenire al più presto da parte dei residenti.
Una situazione che si trascina dall’ottobre del 2017. Furono spostati in questa zona, dal piazzale della stazione ferroviaria, in occasione della venuta in treno dell’ex premier Matteo Renzi. Da allora è accaduto di tutto, fino ad essere persino avvolti dalle fiamme.
A sversare qui giungono da ogni parte, appositamente, anche dalla provincia di Benevento. Pochi giorni fa, ci dice una donna residente nella zona, l’autista di un furgone ha svuotato un enorme quantità di rifiuti, non sappiamo di che genere, fino a riempire tutti i cassonetti. Gli addetti alla raccolta giornaliera, si limitano a svuotare solo i bidoni, lasciando il resto dei rifiuti, a terra, lungo la strada e davanti alle nostre abitazioni. E’ una battaglia giornaliera.
Situazione simile anche a Santa Maria a Tuoro, Tesoro e Stratola, in quest’ultimo caso, nonostante la realizzazione di un’isola ecologica riservata ai residenti. Inciviltà che trabocca più dei rifiuti dai cassonetti.
Un appello viene rivolto da Ariano a tutti e cinque i candidati sindaco affichè possa essere eliminato al più preso questo vergognoso scempio.