Una giornata dedicata a Suor Maria Gargani, illustre concittadina di Morra De Sanctis e Madre fondatrice delle Suore Apostole del Sacro Cuore, già riconosciuta Serva di Dio. Nell’anno dedicato alla famiglia e alla Vita Consacrata, sabato 23 maggio, in occasione dell’appuntamento del 42° anniversario della nascita al cielo di madre Maria Gargani, Morra De Sanctis vuole ricordare e ringraziare il Signore per il grande dono e il valore della famiglia naturale, parrocchiale, sociale e religiosa.
All’appuntamento prenderanno parte, nella testimonianza cristiana dell’occasione, delegazioni e rappresentanti delle comunità religiose, bambini, famiglie ed autorità religiose e civili delle Parrocchie e dei Comuni in cui si trovano le case religiose delle Suore Apostole del Sacro Cuore. Il parroco, don Rino Morra, afferma: «Con cuore grato al Signore per la grazia che ci viene offerta nel confrontarci con un modello di vita cristiana e testimone del Vangelo, sentiamoci tutti coinvolti a prendere parte alla giornata, per poter crescere come Comunità Cristiana. Nessuno si senta escluso ma, in virtù del Battesimo che ci ha resi figli e fratelli, prendiamo parte attivamente all’appuntamento».
Il programma è ricco e intenso. Si inizierà alle 10.30 presso il castello Biondi-Morra con una tavola rotonda dal tema: “Sulle orme di Maria Gargani a Morra de Sanctis per gioire in famiglia” che vedrà la presenza tra gli altri di Madre Gloria Pasquariello, Superiora generale SASC, Don Mario Oscar Llanos (SDB), Direttore dell’Istituto di Pedagogia Vocazionale e Vicedecano della Facoltà di Scienze dell’Educazione UPS (Roma), Stefano Campanella, Direttore di “Padre Pio TV”, Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia. Alle 12.30 presso Chiesa Madre “SS. Pietro e Paolo” ci sarà una Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Pasquale Cascio. Nel primo pomeriggio, alle 15.00, sarà la volta dell’omaggio a Madre Maria Gargani dei gruppi presenti.
Redazione