"Irpinia, Musica e Castelli" fa tappa a Solofra

Concerto dell'Orchestra da Camera Irpina e del Coro Polifonico della Cattedrale di Ariano

Concerto dell'Orchestra da Camera Irpina e del Coro Polifonico della Cattedrale di Ariano “Nova Harmonia”. Chiesa di Sant’ Andrea Apostolo Sabato 19 gennaio ore 19,30. Annullato il concerto di Uto Ughi previsto lunedì al Cimarosa...

Solofra.  

 

Quinto concerto di “Irpinia, Musica e Castelli” Edizione 2018/19” che sabato sera, con inizio alle ore 19.30, riaprirà il suo sipario a Solofra presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo. L'evento, con ingresso gratuito, prevede il concerto dell' Orchestra da Camera Irpina diretta da Francesco De Paola e del Coro Polifonico “Nova Harmonia” diretto da Ornella De Paola.

L'appuntamento conclusivo, previsto per lunedì 21 gennaio ad Avellino, presso l'Auditorium del Cimarosa con i maestri Uto Ughi e Alessandro Specchi, è stato invece rinviato a data da destinarsi.

Con i maestri Uto Ughi, attualmente indisponibile per motivi di salute, e Alessandro Specchi il direttore artistico, Marco Schiavo, e il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, stanno in queste ore concordando la data del recupero.

Va ricordato che “Irpinia Musica e Castelli – Edizione 2018 “ è organizzato dalla Provincia di Avellino e finanziato dalla  Regione Campania mediante i fondi PAC (Operazioni di valorizzazione dei beni culturali a favore di amministrazioni locali), e vede come protagonisti musicisti di livelli internazionale che si stanno esibendo in varie location della nostra splendida provincia. L ‘obiettivo è portare alla luce e valorizzare le tante bellezze nascoste dell’Irpinia.