Puc di Summonte, via libera dalla Provincia

Conferenza di Servizi

Il vice presidente Picone: “Collaborazione massima con i Comuni”

Summonte.  

 

Parere positivo dalla Conferenza di Servizi che si è riunita questa mattina a Palazzo Caracciolo per il Piano Urbanistico Comunale di Summonte.

 

All’incontro hanno partecipato il vice-presidente della Provincia, Fausto Picone; il consigliere comunale delegato di Summonte, Mario Matarazzo; il dirigente dell’Area Tecnica della Provincia, Antonio Marro; il responsabile del Settore Tecnico Comunale di Summonte, Enrico Dello Russo.

“L’Amministrazione Provinciale – spiega il vice-presidente Fausto Picone – ha preso atto delle integrazioni e delle modifiche richieste nelle precedenti Conferenze di Servizi. Il Puc ora può ritenersi compatibile con la pianificazione sovraordinata e conforme con la normativa statale e regionale vigente”.

“Al di là degli aspetti di carattere tecnico – aggiunge Picone – mi preme evidenziare lo spirito collaborativo da parte della Provincia, che vuole essere, così come a più riprese sottolineato dal presidente Biancardi, la Casa dei Comuni. Continuiamo a essere sempre disponibili a raccogliere e a tentare di dare risposte alle istanze degli amministratori per le comunità che rappresentano”.