Pubblico delle grandi occasioni nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino per il Concerto di Salvatore Accardo e Bruno Canino.
Quasi due ore è durata l’esibizione con musiche di Schubert Schumann Kreisler de Sarasate e doppio bis di Paganini. Standing ovation finale del pubblico che ha apprezzato il concerto organizzato dalla Provincia di Avellino e giunto alla terza edizione con la direzione artistica di Marco Schiavo.
Al concerto hanno presenziato il Vescovo di Ariano Lacedonia Sergio Melillo, il Prefetto di Avellino Maria Tirone, il Presidente della Provincia Mimmo Biancardi, Il Presidente di Confindustria Pino Bruno,il Sindaco di Ariano Irpino Mimmo Gambacorta, il Sindaco di Montaguto Marcello Zecchino, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, l’assessore Filomena Gambacorta, il consigliere delegato alla Cultura Emerico Maria Mazza.
Accardo e Canino hanno svloto le prove venerdì sera e sabato mattina nella Sala del Museo della Ceramica.”Bellissime le ceramiche esposte” il giudizio di Salvatore Accardo uno dei più grandi violinisti viventi.
Gianni Vigoroso