Atripalda, al via i festeggiamenti religiosi per Sant’Antonio

Domani l’alzata del pannetto in Piazza Umberto I. Il programma civile prevede due serate di festa

Atripalda.  

Tutto pronto per l’alzata del pannetto di Sant’Antonio di Padova (nella foto) prevista per domani, mercoledì 13 maggio, alle ore 20:00 in Piazza Umberto I. 

La tradizionale cerimonia officiata dal parroco della chiesa di Sant’Ippolisto, don Enzo De Stefano, alla presenza delle autorità civili e militari, rappresenta l’inizio del periodo di festeggiamenti religiosi della durata di un mese che si concluderanno sabato 13 giugno con la solenne concelebrazione eucaristica, i canti eseguiti dalla corale di Sant’Ippolisto diretta dal maestro Simone Basso e dalla maestra Stefania Cucciniello per finire con la solenne processione della statua del santo per le strade della città.

Il programma civile, invece, prevede due giornate di festa: sabato 13 e domenica 14 giugno. Dalle ore 8:00 del mattino la banda musicale “Bagnoli 2000” suonerà in Piazza Umberto I dove, alle 21:30, è previsto uno spettacolo musicale dei “Bifolk Evolution”, un gruppo che propone canzoni popolari in chiave moderna ed un tributo ad Arbore e Carosone. Ospite della serata Gianni Marino, un “highlander dei tempi nostri stufo di tutto e di tutti”, portato al successo dalla trasmissione televisiva “Made in Sud”. Domenica, invece, concerto di Fabiana Deger, artista che propone le cover delle canzoni contenute nell’album del Pooh dal titolo “Palasport”.

Gianluca Roccasecca