"Il diabete coinvolge ogni famiglia,diffondiamo la conoscenza"

Giornate di prevenzione e screening gratuito ad Ariano Irpino

Il progetto parte dalle scuole con l'iniziativa #InCosapevole, in particolare ha visto coinvolti gli studenti delle prime medie della scuola media Aurelio Covotta.

Ariano Irpino.  

L'iniziativa è frutto della sinergia creatasi tra Lions Club Ariano, Ariano In Parole, Centro Medico San Luca, Cuore di Zucchero, Fidapa Ariano Irpino e Pro Loco I Normanni.

L'obiettivo è quello di creare un'occasione per comunicare e diffondere la conoscenza del diabete e promuovere l'adozione di sani stili di vita per prevenire e curare le malattie metaboliche.

Il progetto parte dalle scuole con l'iniziativa #InCosapevole, in particolare ha visto coinvolti gli studenti delle prime medie della scuola media Aurelio Covotta.

Il progetto scolastico è affiancato da due giornate di prevenzione e screening gratuito del diabete nelle giornate del 17 e 18 novembre presso il Centro Pastorale San Francesco, Via Mancini, Ariano Irpino. 

L'appello:

"Invitiamo tutti a partecipare ed informarsi  perché l'alimentazione del diabetico non è particolarmente diversa da quella consigliata a tutte le persone, imparare a mangiare sano permette a tutti di perseguire un corretto stile di vita."

Gianni Vigoroso