Ad Atripalda farà tappa la carovana pubblicitaria del Giro

Domenica, un’ora e mezza prima del passaggio dei ciclisti, previsti 15 minuti di musica e show

Atripalda.  

Atripalda si prepara a vivere un giorno di festa grazie al passaggio del Giro d’Italia. Domenica prossima gli oltre duecento ciclisti della corsa rosa attraverseranno per circa 3,6 chilometri il territorio atripaldese, fra le ore 12:55 e le 13:05 (a seconda della velocità media) portando con sé competizione, allegria e festa.

Il serpentone arrivando da Montefredane percorrerà via Pianodardine, via Manfredi, Piazza Umberto I (lato Dogana), via Fiume, via Gramsci, Piazza Orte, via Salvi e via Capozzi per proseguire verso Cesinali. E tutta la città si sta preparando da giorni ad accogliere la carovana rosa nel migliore dei modi asfaltando strade, piantando fiori e tagliando l’erba.

Ma domenica non ci sarà da ammirare solo la corsa: un’ora e mezza prima, infatti, cioè intorno alle ore 11:30 farà sosta la “Carovana pubblicitaria” perché Atripalda è una delle località prescelte come sosta ufficiale.

La Carovana è una festa in movimento che raggruppa tanti automezzi variopinti e che coinvolge con musica e spettacolo il pubblico: ai cittadini saranno regalati divertimento, animazione, possibilità di interazione, tanti gadget e prodotti da parte dei ragazzi e dalle ragazze dei numerosi sponsor presenti.

Durante ogni tappa RCS Sport, organizzatore del Giro d’Italia, individua in media 5 località, scelte tra una media di 20 che si candidano a ospitare una sosta della Carovana che dura circa 15 minuti.

Gianluca Roccasecca