Strade rifatte: soddisfatto il vice sindaco Carmelo Cicchella

Pontegonnella ok, ancora 200 mila euro di asfalto e rispristino della SP 58 che attraversa Greci

Statale 90 delle puglie località Pontegonnella strade rifatte. Soddisfatto Il vice sindaco Carmelo Cicchella, ancora 200 mila euro di asfalto e rispristino della SP 58 che attraversa la Comunità di Greci...

Greci.  

Lavori in corso, in località Pontegonnella, Greci scalo. Rifacimento del manto stradale su tutto il tratto che conduce al tronco nord, al confine con la regione Puglia. Dopo anni di lotte, solleciti, (non si contano le segnalazioni da parte di Carmelo Cicchella, prima nelle vesti di cittadino e portavoce della zona di Camporeale e poi in quelle di vice sindaco di Greci, tavoli istituzionali purtroppo non seguiti dai fatti, incidenti anche gravi, appelli da parte dei sindaci del territorio sia della Valle del Cervaro che della vicina Puglia, finalmente la svolta.

Gli interventi sono attualmente in atto, 200 mila euro sono stati stanziati dalla Provincia grazie all'impegno del presidente Domenico Gambacorta a favore delle zone interne per la sicurezza stradale dei pedoni e delle auto. Sono iniziati da due giorni sulla statale 90 delle Puglia i lavori di fresatura del manto stradale per consentire, anche in questa strada, di realizzare il nuovo tappeto di asfalto.

Prosegue così l’intensa campagna di rifacimento della viabilità comunale che vede protagonista ormai da anni in un duro braccio di ferro Carmelo Cicchella ora vice sindaco della Comunita grecese e l'Anas.  Il tutto ha avuto inizio alla fine del 2017 con la posa dell'asfalto lungo le principali arterie di accesso alla città (Camporeale e Trave), in concomitanza anche di una importante gara ciclistica.

"Da qualche giorno – afferma, soddisfatto in una nota Cicchella – registriamo una nuova serie di interventi di asfalto che, con uno stanziamento di 200 mila euro da parte della Provincia che ci permettono di sistemare un'altra strada che attraversa la comunità di Greci la SP 58. Interventi da me richiesti a più riprese al compartimento Anas spa.

Fin dall’inizio – aggiunge Cicchella la mia politica ha scelto come priorità il rifacimento del manto stradale delle arterie che conducono nel territorio di Greci e non solo. Sono lavori costosi, lo sappiamo, ma sono fondamentali per rendere più sicure le strade, alcune in condizioni davvero pietose da anni. Con l’attenzione e la giusta determinazione siamo riusciti a fare molto e non ci fermeremo qui.

La rete stradale delle nostre zone – conclude il vice sindaco – è molto estesa e dopo anni e anni di abbandono, stiamo investendo molto sul suo rifacimento in un momento in cui, mi piace sottolinearlo, si sta recuperando su tanti anni di abbandono e cattiva gestione."