Messa in sicurezza della strada Mulino - Prata a Quindici

Il Genio Civile di Avellino non trascura le zone interne

C'è l'ok della Regione Campania

Quindici.  

Ci sarà l’intervento che permetterà di mettere in sicurezza una delle strade più importanti per la viabilità agricola e produttiva del Comune di Quindici.

Il Genio Civile di Avellino diretto magistralmente da Claudia Campobasso ha infatti affidato i lavori per la messa in sicurezza della strada “Mulino – Prata” gravemente colpita da dissesti e sconnessioni.

La strada che consente l’accesso ai fondi di castagne e nocciole, e che rappresenta anche una pista tagliafuoco che nel 2017 ha consentito di intervenire per spegnere gli incendi, sarà interessata da un intervento di ripristino dei tornanti, con realizzazione di canaletti.

La richiesta è stata fatta pervenire al Genio Civile dal consigliere Francesco Grasso che ha risposto alle tante istanze dei proprietari dei fondi.

“Mi sento di ringraziare il Genio Civile di Avellino  che ha attivato l’intervento, mostrando sensibilità nel territorio e i tecnici che ci hanno sostenuto con celerità - così Francesco Grasso - ringraziamo Roberta Santaniello, delegata del Presidente della Regione Campania per la materia,  per la naturale vicinanza ala comunità e tutta l’amministrazione della Regione Campania. Abbiamo accolto da subito la richiesta dei proprietari dei fondi e grazie alla Regione Campania abbiamo ottenuto un sostegno grandissimo. "

Gianni Vigoroso