Karting club Tufo, Palladino vince e convince

Traguardo di spessore per il pilota 17enne tufese

"La 5a Summer Cup di Casaluce è stata gara valida come sesta prova del Challenge Italia Rotax - zona centro-sud

Tufo.  

 

Il Circuito "Racing Kart" di Casaluce è stato, il palcoscenico di una bellissima prestazione dei piloti del Karting Club Tufo. In lizza vi erano Saverio De Guglielmo e Francesco Palladino.

Il Presidente del sodalizio Nicola Tedesco è entusiasta e raggiante, rientrato da un viaggio di lavoro giusto in tempo per assistere alla finale, non nasconde la soddisfazione per il podio conquistato da Saverio De Guglielmo in KZ3 che ha avviato una collaborazione sportiva che lo ha portato a gareggiare con un nuovo kart (n.d.r. Praga motorizzato TM). Poi si sofferma su quanto ha realizzato in questa gara Francesco Palladino (BirelArt/Rotax), che partecipa al Rotax Challenge Italia nella categoria DD2.

"La 5a Summer Cup di Casaluce è stata gara valida come sesta prova del Challenge Italia Rotax - zona centro-sud, il diciassettenne pilota tufese ha disputato una grande performance sportiva. Ha conquistato pole position, gara 1 e gara 2 dimostrando una grande consapevolezza dei propri mezzi, una impressionante autorevolezza e maturità, mantenendo un approccio umile."

Gli abbiamo chiesto di commentare il weekend di gara in terra di lavoro: "è stato un fine settimana durissimo per le condizioni di caldo torrido che abbiamo trovato. Questo è stato uno dei motivi per cui abbiamo deciso di effettuare solo sei turni di prove libere degli otto previsti il sabato. Però le sensazioni erano buone, anche il riscontro cronometrico non era male. Poi la domenica di gara è stata veramente bellissima. Sono riuscito a conquistare la pole position utilizzando al meglio la gomma nuova. Poi in gara 1 come in gara 2 sono riuscito a prendere la testa e condurre fino alla fine".

Interviene, di nuovo il presidente Tedesco per rimarcare la prova veramente convincente di Francesco che non ha mai visto in discussione il risultato, grazie ad un condotta di gara esemplare.

Il risultato di Casaluce ha consentito giovane talento irpino di tornare in vetta alla classifica del Challenge Italia Rotax zona centro-sud nella categoria DD2 con 10 punti di margine su Matteo Del Vecchio, al terzo posto si conferma Tiziano E. Arena. La prossima gara è prevista per il 5 agosto sul Circuito Internazionale di Siena.

Redazione Av