Dalla famiglia Cipolletta, una targa all'Hospice di Solofra

Un gesto di riconoscenza verso gli operatori della struttura sanitaria

La targa in ricordo di Antonio Cipolletta agli operatori dell’Hospice di Solofra...

Solofra.  

 

"L’Amore è una grande medicina e io che ne ho ricevuto tanto dalla mia famiglia e da chi con un piccolo gesto mi ha donato sollievo."

 

Con queste semplici ma toccanti parole, i familiari di Antonio Cipolletta hanno voluto esprimere tutta la loro gratitudine e il loro affetto nei confronti dell’equipe medica dell’Asl Avellino e degli operatori di Consorzio Italia per aver accolto, assistito, curato e protetto il loro amato congiunto nel corso della sua degenza presso il Pain Control Center Hospice di Solofra.

Pertanto, il centro residenziale per lecure palliative e la terapia del dolore, che ospita pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata, si conferma struttura sanitaria di eccellenza conaltissimi standard di efficienza e di funzionalità.

L’Hospice di Solofra è dunque il luogo dove il dolore e la sofferenza trovano riparo non solo nelle accurate cure mediche e sanitarie, ma sono contrastate anche dall’amore e dal rispetto nei confronti di chi quotidianamente è costretto a lottare contro patologie fortemente aggressive. Così si instaurano splendidi rapporti di affetto e di emozioni condivise, che creano legami profondi e sinceri tra i degenti, i propri familiarie le varie figure professionali dell’Hospice. E la targa donata dalla famiglia Cipolletta, originaria di Solofra, rappresenta l’ennesima concreta testimonianza di tutto ciò.

Redazione Av