I lavori di riqualificazione urbana in corso a Montefredane provocano disagi ai cittadini, scatta la polemica. Il caso viene sollevato dal consigliere comunale di Montefredane, Antonio Grossi, che rimarca come proprio i lavori inneschino tutta una serie di pericoli e chiede pertanto, agli organi competenti di vigilare sulle misure di sicurezza adottate.
«La conduzione dei lavori di riqualificazione di Via Roma e via Piante ci preoccupa - spiega Grossi -. I pedoni ed i veicoli sono esposti a pericoli quotidiani che vanno limitati attivando tutta una serie di nuove misure. Nelle ore serali i rischi aumentano in modo esponenziale anche perché sono stati predisposti irrilevanti dispositivi retroriflettenti».
Per l’esponente dell’opposizione, “l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Valentino Tropeano, sembra, ancora una volta, dimostrare incertezza ed approssimazione rispetto ai problemi della comunità. La valutazione sulle opere realizzate e la loro funzionalità la daremo solo a lavori ultimati, anche se appaiono più che fondate le prime osservazioni di una strada ristretta e un marciapiede che certamente appare inadatto al transito in carrozzella dei diversamente abili”.
Ci auguriamo che le nostre osservazioni di buon senso possano essere prese in considerazione, auspicando che siano posti, al più presto, dei rimedi volti ad evitare che si verifichino spiacevoli incidenti».
Redazione