«Contributo per la funicolare, nel documento nessun importo»

La consigliera Argenziano: nel protocollo d'intesa per il Comune ci sono i puntini sospensivi

Mercogliano.  

«È facile per il sindaco sottolineare il non voto della minoranza sulla delibera, riguardante la funicolare, senza spiegarne le ragioni! Per quale motivo, a parole, è possibile dichiarare un contributo di 50 mila euro da parte del Comune di Mercogliano, e nel protocollo d'intesa, allegato alla delibera, ci sono i puntini sospensivi?». A parlare è Filomena Argenziano, consigliere del gruppo "Mercogliano Cambia".

«Forse - continua l'esponente di opposizione - il sindaco non vuole assumersi, per iscritto, un impegno, non vuole assumersi la responsabilità nei confronti dei cittadini! (Viceversa, oggi, la Provincia ha per iscritto messo a disposizione per la riattivazione della funicolare 200 mila euro!). Verba volant, scripta manent... Vero assessore Gesualdo? La nostra astensione si è basata su una proposta deficitaria e superficiale. Un deliberato che racconta unicamente l'importanza turistica della funicolare, che tutti i cittadini, me compresa, riconoscono. Un deliberato in cui non vi è nulla di concreto, in cui vi sono X e Y, un deliberato in cui non vi è alcun impegno di spesa, non può che generare il non voto».

«Ed è proprio per la mia responsabilità nei confronti dei cittadini che non approvo una delibera che li prenda in giro tutti! Se e quando il Sindaco metterà per iscritto il suo concreto impegno per la riapertura della funicolare, io sarò, insieme ai mie colleghi consiglieri, ben felice di dare il mio contributo favorevole. Fino ad allora - conclude - mi rifiuto di prendermi gioco dei cittadini contribuendo a sponsorizzare qualcuno o qualcosa in prossimità delle elezioni regionali!».

Redazione