"Adamo o Clemente? Dipende tutto dal Tar"

San Martino, il vicesindaco: “Se viene accolto il ricorso di Clemente non bisogna sostituirlo"

San Martino Valle Caudina.  

“Se viene accolto il ricorso al Tar di Ivan Clemente non c’è bisogno di sostituirlo. Se ciò non dovesse accadere viene nominato il nuovo consigliere: a stabilirlo è la legge”. A specificarlo è il vicesindaco di San Martino V.C., Francesco Sorrentino.

Dunque, per l’eventuale sostituzione di Clemente prenderà posto in Consiglio il primo dei non eletti, Alessio Adamo. Nei giorni scorsi Adamo aveva chiesto la convocazione del consiglio per poter subentrare a Clemente, ma la legge prevede la sostituzione nel primo consiglio utile. 

Questa però, per adesso, è solo un’ipotesi visto che il 7 maggio il Tar dovrà esprimersi sul ricorso presentato da Ivan Clemente e il consiglio comunale è convocato per il giorno 11. La sostituzione, quindi, potrebbe non essere necessaria.

“Il parere del revisore dei conti – dichiara ad Ottopagine Sorrentino - è arrivato stamattina e abbiamo subito convocato il Consiglio comunale per l'approvazione del bilancio per il prossimo 11 maggio. In caso di sospensione di un consigliere nel primo consiglio comunale utile - chiarisce il vicesindaco - viene convocato il consigliere supplente".

 

Giovanna Di Notte