I membri del circolo del Partito democratico di Cervinara chiedono al Segretario Provinciale del PD di AVELLINO le dimissioni della segretaria di Circolo Giuseppina Cillo.
Ecco quanto divulgato tramite comunicato dal Pd Cervinarese.
Noi sottoscritti componenti del Direttivo del Circolo PD di Cervinara, della Direzione Provinciale, dell’Assemblea Regionale e dell’Assemblea Provinciale, con grande amarezza e dopo l’ennesimo atto di prepotenza politica posto in essere questa sera dalla Segretaria del Circolo, ci vediamo costretti a chiedere ancora una volta l’intervento del Segretario Provinciale per porre fine all’azione disastrosa portata avanti dalla stessa Segretaria Cillo ormai da diversi mesi.
A cinque giorni dalla presentazione delle liste per le elezioni comunali 2015, dopo ben 15 giorni dall’ultima riunione del Direttivo e nonostante la richiesta di convocazione urgente formulata dalla maggioranza del Direttivo in data 20 aprile u.s. e consegnata anche nelle mani del Segretario Provinciale, invece di riunire ad oltranza il Direttivo del partito per assumere le necessarie determinazioni, la Segretaria, con grande senso di irresponsabilità politica ed in violazione di tutte le regole democratiche, sentendosi e comportandosi da padrona assoluta del partito, ci ha fatto trovare il Circolo chiuso, nonostante l’autoconvocazione del Direttivo stabilita dalla stessa Segretaria per ogni lunedì.
La gravità di tale comportamento della Cillo è tanto più evidente se si considera che nelle stesse ore la Segretaria sedeva ad un tavolo di trattative politiche che si stava svolgendo in una casa privata, senza alcun mandato del Direttivo.
Non possiamo sottacere che nelle scorse settimane la Segretaria è rimasta sorda anche alla richiesta di convocazione dell’Assemblea degli iscritti avanzata quasi all’unanimità dagli iscritti al Circolo PD di Cervinara.
Mossi unicamente dal senso di appartenenza al Partito Democratico e fortemente preoccupati delle sorti del partito, invochiamo l’immediato intervento del Segretario Provinciale e chiediamo alla Segretaria del Circolo di fare un passo indietro, anteponendo il bene del partito alle sue aspirazioni personali.
Redazione