Il presepe e la sua storia narrati dai piccoli della Peter Pan

FOTO | La tradizione rappresentazione di fine anno...

Lauro.  

La straordinaria capacità di collimare dolcezza e spontaneità dei bimbi uniti alla professionalità delle maestre. Si rinnova la tradizionale "festa didattica" di fine della scuola paritaria dell'infanzia "Peter Pan". Ancora una volta, la manifestazione si è tenuta all'interno della suggestiva cornice del Complesso "San Filippo Neri" di Lauro.

Protagonisti i bambini della scuola, nella circostanza colpiti dal virus della febbre "smemorina". Piccoli attori che, una volta riottenuta la memoria, per la felicità di genitori e nonni hanno ripercorrso la storia del Natale e del presepe divertendosi e facendo divertire la platea gremita dell'auditorium di via Principe Lancellotti.

Ben strutturata la rappresentazione scenica, divisa idealmente in due tempi teatrali. La prima parte ha visto i bambini raccontare il presepe, tra canti e dialoghi, indossando abiti tipici della tradizione: dallo scriba al panettiere, passando per l'artigiano. Ogni bambino è stato valorizzato per il massimo che poteva dare.

La seconda parte della rappresentazione li ha visti protagonisti dei balli di gruppo. Tutti in lupetto rosso, divisi a gruppi in base all'età, i piccoli allievi della "Peter Pan" hanno danzato sorridenti e soddisfatti sulle note del canzoni cult del momento. Poi, tutti insieme, hanno intonato tipiche melodie natalizie anche in lingua inglese.

Grande staff e grande professionalità: squadra che vince non si cambia con Elvira, Abbondanza, Pina, Titti, Carmen, Michele e Anna. Per finire un bel babbo Natale ha distribuito caramelle ai piccoli/grandi attori.