La giovane insegnante di cervinara, Carmen Ricci, alle prossime elezioni regionali scende in campo a sostegno del candidato presidente Salvatore Vozza. Farà parte della lista della provincia di Avellino “Sinistra al lavoro”. La candidatura di Ricci al consiglio regionale della Campania è stata indicata dal PCdI (Partito Comunista d’Italia), organizzazione politica nata come evoluzione dei Comunisti italiani.
La dott.ssa Ricci, attivista di Emergency, da tempo è impegnata nel volontariato. Tra le esperienze più intense maturate nell’associazionismo: la partecipazione ad un campo di lavoro di Libera nelle Marche che si è svolto su un terreno confiscato alla mafia. Ha già incassato l'appoggio della Rete Campana per la Palestina, organizzazione con cui ha condiviso la spedizione umanitaria negli ospedali di Gaza, per portare aiuti all'ospedale Al Awda.
Carmen Ricci si è laureata in Lettere Classiche presso l’Università Federico II di Napoli e attualmente è una delle tanti insegnanti precarie del nostro Paese.
E' iscritta al PCdI ed è stata componente della direzione provinciale del partito. Il suo percorso di avvicinamento ai Comunisti Italiani è cominciato con l’adesione al primo appello per l’Unità dei Comunisti lanciato da eminenti personalità della cultura e della politica, tra le quali Margherita Hack, Luciano Canfora e Gianni Vattimo.
Nell’autunno del 2014 Ricci ha aderito al secondo appello per la ricostruzione del Partito Comunista promosso, tra gli altri, dall’intellettuale marxista Domenico Losurdo (rettore emerito dell’Università di Urbino), che ha visto il sostegno di numerose personalità della sinistra.
La candidatura al consiglio regionale della Campania per la lista “Sinistra al Lavoro” è stata indicata dal PCdI (Partito Comunista d’Italia), organizzazione politica nata come evoluzione dei Comunisti italiani.
Gdn