Dal maltrattamento alle donne vittime di violenza una mano tesa ai bambini in ospedale: il progetto di Carmen Santella a Monteforte chiama sul palco anche la moda. Psicologi, animatori, un atelier per la raccolta fondi in favore dell’animazione nei reparti pediatrici per “La gioia di un sorriso”, che si svolgerà venerdì 8 dicembre dalle 17,00 al Comune di Monteforte Irpino.
Dopo l’accoglienza e la registrazione da parte delle hostess, avrà luogo un incontro nella sala consiliare di Palazzo Loffredo, per un saluto di benvenuto da parte del sindaco Costantino Giordano e dell'assessore alle politiche sociali Giulia Valentino. Quindi prenderanno la parola Loredana Gimmelli, psicologa dello sviluppo e dell'educazione, esperta in psicodiagnosi, psicologia giuridica e psicopatologia forense e Marianna Patricelli, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento relazionale, che presenteranno la figura della donna mamma, moglie e imprenditrice e la violenza che le donne maltrattate subiscono a livello sia psicologico che fisico. Ma la figura della donna verrà presentata anche dalle creazioni dell’atelier Wanda’s dress di Avellino, declinandone la quotidianità e l’eleganza.
I più piccoli giocheranno con Minnie e gatto Silvestro nella hall di palazzo Loffredo, in un ambiente natalizio fatto di colori, musica e fantasia. I bambini allestiranno l'abete natalizio con palline da loro realizzate e personalizzate, dando di fatto il via al Natale Montefortese.
Infine saranno raccolte offerte per realizzare lo scopo principale del progetto: fare animazione nei reparti pediatrici.
L’evento è destinato a tutte le età e a tutte quelle persone che hanno voglia di regalare un sorriso dove ce ne è più bisogno.
Redazione Av