Il gruppo Telethon Rotondi, insieme all'associazione " ’OCardill", con il Comune di Rotondi organizzano il giorno 26 novembre, alle ore 18.00 un incontro informativo dal titolo "malattie rare": l'importanza della ricerca telethon e l'impegno della società civile".
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Russo, e dell'assessore alla cultura Ciro Mainolfi, toccherà a Melania Mainolfi dare il benvenuto ai relatori in qualità di responsabile Telethon Rotondi. Dopo l'introduzione del coordinatore provinciale Telethon Agostino Annunziata, che illustrerà gli sviluppi della ricerca, sarà la volta degli interventi scientifici. Geppino Falco, già ricercatore presso il Biogem e professore associato di Biologia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II porterà la sua esperienza e la realtà della ricerca in Italia e all'estero. Sandro Montefusco e Valentina Bouché illustreranno il lavoro svolto presso il Tigem di Pozzuoli, una delle strutture italiane più importanti impegnate nel campo della ricerca scientifica. A coordinare i lavori sarà la giovane volontaria Monica Mainolfi.
Il 17 dicembre l'appuntamento nazionale con la raccolta fondi si rinnova anche a Rotondi, nel Piazzale antistante la chiesa della Santissima Annunziata e San Sebastiano nella frazione Campizze, in concomitanza con le celebrazioni, nel pomeriggio proseguirà presso il centro di aggregazione in occasione della tombolata organizzata dall'associazione ‘OCardill.
Redazione Av