Molti si stanno ancora chiedendo come abbia fatto l’utilitaria a restare incastrata fra l’autobus e la segnaletica verticale al centro dello spartitraffico perché è quello che è accaduto questa mattina all’incrocio fra via Manfredi e via Mastroberardino (ex via Circumvallazione) (nella foto postata da Raffaele Garofalo).
L’auto, con a bordo tre persone, forse proveniva da piazza Umberto I per invertire il senso di marcia utilizzando la la piccola rotatoria dell’incrocio, ma è rimasta schiacciata dall’autobus di linea dell’Air.
Un’altra ipotesi plausibile potrebbe essere quella secondo cui entrambi i mezzi provenivano da via Mastroberardino, con il conducente dell’utilitaria che vedendo l’autobus allargarsi prima di impegnare la rotatoria ha pensato che dovesse svoltare a destra, ritrovandosi schiacciato nel momento in cui il mezzo dell’Air ha stretto nel senso opposto.
In ogni caso, nessuna delle persone coinvolte nell’incidente ha riportato ferite e nessuno dei passanti si è reso perfettamente conto di ciò che è accaduto perché l’utilitaria era nascosta dall’autobus. Solo quando i conducenti delle altre vetture hanno cominciato a suonare i clacson è apparso evidente a tutti lo strano e per certi aspetti incredibile incidente.
Gianluca Roccasecca