Marzano, gli studenti dell'alberghiero incontrano il sindaco

Il benvenuto di Greco ai nuovi 60 iscritti

Marzano di Nola.  

Presso la sala consiliare del Comune un proficuo incontro tra gli studenti del primo anno dell'Istituto Alberghiero di Marzano di Nola ed il sindaco Trifone Greco. I nuovi 60 iscritti hanno affollato la sala consiliare ricevendo il saluto del primo cittadino irpino che ha sottolineato la costante attenzione dell'Amministrazione Comunale verso l'istituto Alberghiero fortemente voluto.

«Avete fatto una scelta saggia», ha dichiarato Trifore Greco ai giovani studenti, «oggi ragazzi laureati conseguono il diploma dell'alberghiero, quindi comprenderete il valore di questo corso di studi. A distanza di dieci anni si puo dire che l'investimento fatto è stato lungimirante per la grande opportunità che si ha per entrare subito nel mondo del lavoro».

A differenza di altre scuole del territorio, le iscrizioni hanno segnato un netto incremento presso la sede di Marzano tanto da prospettare un ampliamento della stessa struttura scolastica. «Il notevole incremento delle iscrizioni - ha dichiarato il sindaco Greco - è dovuto sia alla migliore qualita dell'offerta scolastica da parte del corpo docente, che applica metodi selettivi ben definiti, sia nella presenza di laboratori attrezzati e soprattutto nel facilitare il raggiungimento della sede scolastica migliorando i trasporti con aziende private».

L'impegno del sindaco, al riguardo, è stato quello di prendere contatti con l'assessorato ai trasporti della Regione Campania per studiare un sistema che migliori i collegamenti con la sede di Marzano e che dia la possibiiità ai giovani studenti, appartenenti a famiglie con basso reddito, di usufruire dei vantaggi economici messi a disposizione dell assessorato regionale.

In un clima di soddisfazione si è chiuso l'incontro con la benedizione del parroco di Marzano, don Angelo Schettino.