Atripalda, a maggio arriva l’ACS a gestire i parcometri

La sosta a pagamento sarà affidata ad Avellino Città Servizi

Atripalda.  

Avellino Città Servizi si occuperà della gestione della sosta a pagamento mentre lo scassettamento dei parcometri sarà probabilmente affidato alla CDM di Monteforte: sono queste le decisioni che l’Amministrazione comunale sta per assumere in tema di aree blu. E i Vigili? Anche la Polizia municipale sarà chiamata a partecipare al controllo della sosta dedicandosi almeno due ore al giorno alla verifica dell’esposizione dei tagliandi. Ed un ruolo dovrebbero averlo anche alcuni ex ausiliari del traffico, prima in forza alla cooperativa che fino ad un anno fa gestiva i parcheggi a pagamento, che probabilmente saranno assunti dai nuovi gestori. 

La gestione della sosta a pagamento avviata un mese fa circa con l’entrata in funzione dei parcometri dovrebbe essere perfezionata a maggio con l’arrivo dei nuovi soggetti. Finora le macchinette blu si sono “ben comportante”, nel senso che il solo fatto di aver messo in funzione i parcometri ha prodotto un significativo aumento delle entrate dalla sosta, con punte anche di mille euro al giorno (precedentemente la media era di 6mila euro a mese).

In ogni caso, prima dell’arrivo del mese di maggio, la partita sulla sosta è destinata ad essere giocata anche in tribunale. Lunedì prossimo, infatti, è prevista una nuova udienza sul ricorso presentato dalla cooperativa “Punto Lavoro”, esclusa dalla gestione della sosta a pagamento dopo che l’ispettorato del lavoro ed i carabinieri avevano riscontrato una serie di irregolarità retributive, assicurative e previdenziali.

(gianluca roccasecca)