Atripalda, si prendono le misure per il mercato in Piazza

Fra 15 giorni la commissione tornerà a riunirsi e per quella data si punta ad avere il via libera

Atripalda.  

Dopo la riunione di ieri sera il geometra Cecchini non ha perso tempo: questa mattina era già in Piazza Umberto I con alcuni collaboratori per prendere le… misure del mercato (nella foto). Fra due settimane la commissione consultiva tornerà a riunirsi e per quella data si punta ad avere il via libera definitivo al rientro delle bancarelle al centro. 

L’idea nuova su cui si sta lavorando è quella di occupare anche una parte pedonale di Piazza Umberto I, in particolare la parte carrabile, riconoscibile dal colore scuro e dalla pavimentazione in pietra lavica. I camioncini saranno orientati in modo da garantire l’apertura dei banchi vendita verso la parte piastrellata, di colore chiaro, dove, naturalmente, è previsto il passaggio delle persone.

Le altre zone interessate saranno piazza Sparavigna, via Aversa, via Fiume e via Gramsci fino al ponte militare mentre è stata scartata l’ipotesi piazza Di Donato.

L’intenzione è quella di trasferire un totale di 37 alimentaristi, 117 non alimentaristi, 11 coltivatori diretti e un numero variabile di vivaisti stagionali nel cuore della città, un numero estremamente inferiore a quello di cinque anni fa, quando il mercato fu delocalizzato fra parco delle acacie e via San Lorenzo. (g.r.)