Atripalda, il Forum dei giovani parla… inglese

Attivato un laboratorio per l’apprendimento della grammatica base della lingua anglosassone

Atripalda.  

Il Forum dei Giovani di Atripalda, dopo i laboratori di pittura creativa e chitarra, ha organizzato anche un laboratorio di lingua inglese completamente gratuito. Il corso, curato da Giannicola Saldutti, avrà inizio sabato 18 aprile, alle ore 16:00, nell'ex sala consiliare annessa alla biblioteca comunale.

Il laboratorio mira all'apprendimento della grammatica base della lingua anglosassone (livello A1/A2), affrontando il tutto in modo da garantire ai partecipanti una facile comprensione. «Suggeriamo strenuamente la partecipazione a chiunque abbia il desiderio di compiere i primi passi nell'affascinante mondo della lingua inglese - fa sapere il presidente Andrea Famiglietti (nella foto con altri giovani) -. Per il resto siamo attivi soltanto da pochi mesi ma abbiamo già raccolto una serie di soddisfazioni che ci invogliano ad andare avanti». 

Il gruppo è formato da circa 80 ragazzi, di età compresa fra i 15 ed i 29 anni, divisi in cinque commissioni: Eventi (Maria Fioretti, Roberta Antonacci, Alessandro Matarazzo e Arico Del Mauro), Politiche sociali (Andrea Famiglietti e Giusy Relmi), Comunicazione (Chiara Rubicondo e Marianna Famiglietti), Rapporti con le istituzioni (Andrea Famiglietti, Giannicola Saldutti e Mattia Imbimbo), Bilancio (Alessandro Matarazzo e Giannicola Saldutti).