Un anno scolastico di certo movimentato per gli alunni e gli insegnanti delle scuole medie di San Martino V.C. Prima il trasferimento delle classi presso il convento del paese e poi, in seguito alle polemiche e alle segnalazioni sulla non idoneità dell’edificio, la dislocazione presso la struttura della scuola primaria.
Adesso sembrerebbe tutto pronto per spostare nuovamente le classi presso l'edificio individuato che si trova in località Crocevia: il Comune ha, infatti, comunicato all’Istitituo scolastico che i lavori presso la struttura sono stati ultimati.
I genitori però hanno espresso il desiderio al dirigente scolastico, Giuseppe Orlando, di rinviare il trasferimento delle classi a settembre visto che rimane poco tempo alla fine dell’anno.
“La comunicazione da parte del comune che i lavori sono terminati è arrivata. I genitori di tutti i consigli di classe interessati hanno avanzato alcune perplessità poiché manca poco, circa 30 giorni di lezione, alla fine dell’anno. – dichiara il dirigente scolastico Giuseppe Orlando - Credo che il comune potrebbe accettare la proposta di rinvio ma in ogni caso siamo pronti a prendere possesso in qualsiasi momento dei locali di Crocevia.
Se il comune trasferisce tutti gli arredi - conclude Orlando - previa consegna di tutte le documentazioni sanitarie e tecniche, possiamo trasferirci anche domani”.
Giovanna Di Notte