Ai ragazzi di Montoro il primo premio Città di Ostuni

Hanno trionfato in un concorso aperto a 40 orchestre.

Sono i ragazzi dell'Ic "Abate Ferdinando Galliani"

Montoro.  

L' orchestra giovanile dell ' I.C. " Abate Ferdinando Galiani" di Montoro, ha vinto il primo premio assoluto come migliore Orchestra alla V edizione del concorso musicale nazionale della città' di Ostuni " Antonio Legrottaglie" con votazione 100100, in gara con altre 40 orchestre giovanili da tutta Italia.
L'orchestra e' una produzione musicale dell'omonimo I.C. "A.F. Galiani" di Montoro, e' scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale e conta 46 elementi, in 4 classi di strumento: sassofono del professor Silvio Rossomando, Clarinetto della professoreessa  Angela Santucci, Tromba del professor Donino Gaudieri e percussioni del professor Umberto Spiniello.

Il repertorio spazia dal classico alle musiche da film, fino al jazz rock e pop. Esprimono grande soddisfazione  per il risultato raggiunto, la dirigente scolastica  Domenica Raffaella Cirasuolo ed il sua ndaco di Montoro Bianchino. Si aprirà' adesso per l' orchestra una intensa attività' concertistica sul territorio regionale e nazionale.